Promozione Sociale

L’Associazione Progetto Psiche realizza spazi di sostegno giuridico-legale, psicologico, psico-pedagogico e di mediazione alla cittadinanza con particolare riguardo al bisogno di ascolto e di orientamento dei cittadini.

Sempre crescenti sono le diverse forme di disagio sociale, psicologico e sanitario che la famiglia e il singolo esprimono e crescente è la richiesta di aiuto.
Diffusa è la difficoltà delle Amministrazioni territoriali ad offrire risposte a tale domanda.

Finalità della nostra Associazione è quella di offrire ai cittadini un servizio aperto, flessibile e articolato volto a promuovere, sviluppare e sostenere l’individuo e l’intera famiglia.
I progetti dell’Associazione si fondano sulla convinzione che il lavoro di rete, la collaborazione con i Servizi del territorio e la valorizzazione delle risorse dello stesso, siano indispensabili per la creazione di un buon servizio.
I progetti hanno una finalità preventiva