Soci Fondatori

Presidente: Laura Calabresi

Laureata in Sociologia e in Psicologia Clinica ha conseguito il diploma in Psicoterapia e Psicologia Analitica presso la Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica) di Milano.
Psicoterapeuta di formazione junghiana, vive e lavora a Milano svolgendo la sua attività clinica con adulti e adolescenti.
In ambito sociale, collabora con alcune Amministrazioni Comunali su progetti territoriali, conducendo gruppi di formazione e sensibilizzazione con famiglie su tematiche legate ai minori.
– Socio fondatore della Associazione VIOLA per lo studio e la psicoterapia della violenza.
– Iscritta negli elenchi regionali dell’Amministrazione Penitenziaria (esperti ex art. 80) svolge attività terapeutica e formativa in carcere.
– Socio Associazione Italiana per l’EMDR.

Vice Presidente: Francesca Ghezzi Confalonieri

Laureata in Psicologia Clinica ha conseguito il diploma di Psicoterapeuta Psicoanalitico Secondo l’indirizzo di Psicoanalisi della Relazione presso S.I.P.Re. (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) di Milano.
Vive e lavora a Milano svolgendo la sua attività di psicoterapeuta con adulti, coppie e adolescenti.
Ha arricchito la sua formazione occupandosi all’interno di diversi Comuni nella Provincia di Milano del settore famiglie e minori. Da anni è impegnata nella pianificazione, coordinamento e attuazione di progetti e servizi di carattere preventivo, clinico, di tutela minori all’interno di Comuni e Scuole.
– Iscritta negli elenchi regionali dell’Amministrazione Penitenziaria (esperti ex art. 80)
– Socio Associazione Italiana per l’EMDR.